47° Congresso Nazionale SIMFER - Firenze, 29 Settembre-2 Ottobre 2019

Khymeia sarà presente con il proprio stand al 47° Congresso Nazionale SIMFER, che si terrà a Firenze dal 29 Settembre al 2 Ottobre 2019.

Qui il link al sito web.


Patologie neurologiche, al San Camillo di Venezia si riabilitano con la realtà virtuale

Il quotidiano online Giornale Nord Est parla delle nostre tecnologie nel suo articolo "Patologie neurologiche, al San Camillo di Venezia si riabilitano con la realtà virtuale": il Dott. Andrea Turolla dell'IRCCS Fondazione Ospedale San Camillo di Venezia parla del progetto ministeriale che prevede l'utilizzo del nostro sistema OAK per la prevenzione del rischio di caduta nell'anziano e nel paziente neurologico.

Ecco il link all'articolo.


European R2S2 Robotic Rehabilitation Summer School, Porto Potenza Picena 17 Maggio 2019

Khymeia sarà presente alla Robotic Rehabilitation Summer School che si terrà all'Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena il giorno 17 Maggio 2019.

Qui il link al sito web


ICTNR 1° Conferenza Internazionale di TeleNeuroRiabilitazione - Crotone, 10-11 Maggio 2019

Khymeia sarà presente con il proprio stand alla 1° Conferenza Internazionale di TeleNeuroRiabilirazione ICTNR, organizzata dall'Istituto S.Anna, che si terrà a Crotone i giorni 10 e 11 Maggio 2019.

Qui il link al sito web.


ARSOP Veneto - Convegno "Le eccellenze della riabilitazione privata accreditata dal Veneto" - Peschiera del Garda, 16 Marzo

Khymeia sarà presente con il proprio stand al 1° Convegno ARSOP Veneto dal titolo "Le eccellenze della riabilitazione privata accreditata dal Veneto" che si terrà all'Ospedale P. Pederzoli di Peschiera del Garda il giorno 16 Marzo 2019.


Workshop IRT 2019 - Innovation in Rehabilitation Technologies - Genova, 5 Marzo 2019

Khymeia sarà presente con il proprio stand al Workshop "Innovation in Rehabilitation Technologies" che si terrà all'Ospedale Policlinico San Martino di Genova il 5 Marzo 2019.

Qui il link al sito web.


Quando la scienza sembra un gioco: Khymeia al Festival Internazionale della Robotica di Pisa con l'IRCCS Stella Maris

Grazie all'Irccs Stella Maris, Khymeia è presente con il sistema VRRS al Robotics Festival Pisa fino al 3 Ottobre: per la prima volta il sistema entra nella pratica clinica con pazienti pediatrici con un progetto di teleriabilitazione.


POR FESR Veneto, 2014-2020 Azione 3.4.2

In data 29 agosto 2018 si è concluso con successo il progetto “Definizione di un progetto operativo di indagine, caratterizzazione ed espansione nei mercati esteri”, cofinanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del bando POR-FESR DGR n. 1849 del 14/11/2017 – Azione 3.4.2. “Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI”.

Il progetto ha l’obiettivo di incrementare il livello di internazionalizzazione dell’azienda proponente, sostenendola nei processi di internazionalizzazione, penetrazione e consolidamento nei mercati esteri UE, US, e CHINA, tramite anche l’acquisizione di servizi specialistici. Il progetto si è concluso con successo ed i risultati verranno pienamente utilizzati nell’ambito delle attività aziendali. Il progetto si accompagna ad un finanziamento da parte della Regione Veneto per un ammontare di Euro 6.000 su una spesa di Euro 12.000.


POR FESR Veneto, 2014-2020 Azione 1.1.2

In data 16 Luglio 2018 si è concluso con successo il progetto “Progettazione e sviluppo di prototipo di sedia sensorizzata per applicazioni di prevenzione e riabilitazione posturale domiciliare”, cofinanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del bando POR-FESR DGR n. 1848 del 14/11/2017 – Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”.

Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di una sedia sensorizzata per la riabilitazione e la prevenzione del rischio di caduta. Il progetto si è concluso con successo ed i risultati verranno pienamente utilizzati nell'ambito delle attività aziendali. Il progetto si accompagna ad un finanziamento da parte della Regione Veneto per un ammontare di euro 18.000 su una spesa di euro 24.000.


POR FESR Veneto, 2014-2020 Azione 1.1.1

In data 11 Aprile 2018 si è concluso con successo il progetto "Golem - Ricerca di metodologie matematiche e per la gestione unificata ed integrata di tecnologie di tracking cinematico", cofinanziato dalla Regione Veneto nell'ambito del bando POR-FESR DGR n. 1581 del 10/10/2016 - Azione 1.1.1 "Sostegno a progetti di ricerca alle imprese che prevedono l'impiego di ricercatori (dottori di ricerca e laureati magistrali con profili tecnico-scientifici) presso le imprese stesse".

Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un framework unificato per la rappresentazione delle cinematiche di posizione ed angolari del corpo umano a partire dall'utilizzo combinato di differenti tecnologie di tracking cinematico. Il progetto si è concluso con successo ed i risultati verranno utilizzati come componenti chiave di tutti i prodotti aziendali. Il progetto si accompagna ad una richiesta di finanziamento previsto da parte della Regione Veneto per un ammontare di Euro 22.440,00.