POR FESR Veneto, 2014-2020 Azione 3.4.2

In data 29 agosto 2018 si è concluso con successo il progetto “Definizione di un progetto operativo di indagine, caratterizzazione ed espansione nei mercati esteri”, cofinanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del bando POR-FESR DGR n. 1849 del 14/11/2017 – Azione 3.4.2. “Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI”.

Il progetto ha l’obiettivo di incrementare il livello di internazionalizzazione dell’azienda proponente, sostenendola nei processi di internazionalizzazione, penetrazione e consolidamento nei mercati esteri UE, US, e CHINA, tramite anche l’acquisizione di servizi specialistici. Il progetto si è concluso con successo ed i risultati verranno pienamente utilizzati nell’ambito delle attività aziendali. Il progetto si accompagna ad un finanziamento da parte della Regione Veneto per un ammontare di Euro 6.000 su una spesa di Euro 12.000.


POR FESR Veneto, 2014-2020 Azione 1.1.2

In data 16 Luglio 2018 si è concluso con successo il progetto “Progettazione e sviluppo di prototipo di sedia sensorizzata per applicazioni di prevenzione e riabilitazione posturale domiciliare”, cofinanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del bando POR-FESR DGR n. 1848 del 14/11/2017 – Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”.

Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di una sedia sensorizzata per la riabilitazione e la prevenzione del rischio di caduta. Il progetto si è concluso con successo ed i risultati verranno pienamente utilizzati nell'ambito delle attività aziendali. Il progetto si accompagna ad un finanziamento da parte della Regione Veneto per un ammontare di euro 18.000 su una spesa di euro 24.000.


POR FESR Veneto, 2014-2020 Azione 1.1.1

In data 11 Aprile 2018 si è concluso con successo il progetto "Golem - Ricerca di metodologie matematiche e per la gestione unificata ed integrata di tecnologie di tracking cinematico", cofinanziato dalla Regione Veneto nell'ambito del bando POR-FESR DGR n. 1581 del 10/10/2016 - Azione 1.1.1 "Sostegno a progetti di ricerca alle imprese che prevedono l'impiego di ricercatori (dottori di ricerca e laureati magistrali con profili tecnico-scientifici) presso le imprese stesse".

Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di un framework unificato per la rappresentazione delle cinematiche di posizione ed angolari del corpo umano a partire dall'utilizzo combinato di differenti tecnologie di tracking cinematico. Il progetto si è concluso con successo ed i risultati verranno utilizzati come componenti chiave di tutti i prodotti aziendali. Il progetto si accompagna ad una richiesta di finanziamento previsto da parte della Regione Veneto per un ammontare di Euro 22.440,00.


XVIII Congresso Nazionale SIRN, Trieste 5-7 Aprile 2018

Si è da poco concluso il XVIII Congresso Nazionale SIRN, svoltosi a Trieste in data 5-7 Aprile 2018; tra i partecipanti si è distinto l'Ospedale San Raffaele di Milano con un poster dal titolo "Chronic Low Back Pain: Virtual Reality Rehabilitation and Remote Control of Functional Recovery" esposto dal Dott. Daniele Emedoli.

Si tratta di uno studio sull'uso del sistema VRRS EVO applicato al trattamento di pazienti affetti da lombalgia cronica, che evidenzia l'efficacia del nostro sistema dal punto di vista del trattamento in termini di miglioramento della coordinazione, del controllo, e della propriocezione dei movimenti del tronco; il risultato è una significativa riduzione della percezione del dolore.


XXVII Congresso Nazionale SINEG, Catania 14-16 Dicembre 2017

Khymeia sarà presente al XXVII Congresso Nazionale SINEG che si terrà a Catania dal 14 al 16 Dicembre 2017.

Il giorno 15 Dicembre alle ore 16.30 il nostro Ing. Carlotta Varotto terrà il corso di formazione per fisioterapisti dal titolo "Un nuovo strumento per la riabilitazione post- stroke - Presentazione SISTEMA VRRS".

Qui trovate i link al sito web e al programma del congresso.

 


Diretta Rai3 Tutta Salute all'IRCCS Bonino Pulejo di Messina: presentato il modulo di realtà immersiva VRRS

Il Professor Placido Bramanti, Direttore Scientifico dell' Irccs Bonino Pulejo Messina collegato in diretta con il programma RAI Tutta Salute del 29/11/2017 introduce il modulo di realtá immersiva del sistema VRRS.

 


ESPRM 2017 Malta - presentazione VR IRCCS San Raffaele Pisana di Roma

Al 12° Congresso ESPRM "Mediterranean Congres of the Physical & Rehabilitation Medicine", Malta 9-12 Novembre 2017, sono stati presentati i risultati preliminari  dello studio "Virtual Reality Rehabilitation in Patients with Total Knee Replacement" dal team del Prof. Marco Franceschini, Dipartimento di Neuroriabilitazione IRCCS San Raffaele Pisana di Roma.


XVIII Congresso Siamoc Torino 2017 - presentazione VR IRCCS San Raffaele Pisana di Roma

Al XVIII Congresso Siamoc sono stati presentati i risultati preliminari  dello studio "Virtual Reality Rehabilitation in Patients with Total Knee Replacement" dal team del Prof. Marco Franceschini, Dipartimento di Neuroriabilitazione IRCCS San Raffaele Pisana di Roma.


L'esperienza relazionale del corpo nello sviluppo e in psicopatologia - Padova 1-2 Dicembre 2017

Vi segnaliamo il Convegno "L'esperienza relazionale del corpo nello sviluppo e in psicopatologia" che si terrà a Padova al Palazzo del Bo dal 1 al 2 Dicembre 2017. Il corso ECM è organizzato da AISMI e dall'Università degli Studi di Padova.


III Congresso Nazionale GIS Neuroscienze e AIFI Veneto - Fisioterapia Neurologica: Attualità e prospettive - IRCCS San Camillo Venezia, 16 Dicembre 2017

Khymeia sarà presente con il proprio stand al III Congresso Nazionale GIS Neuroscienze e AIFI Veneto dal titolo "Fisioterapia Neurologica: Attualità e prospettive" che si terrà all'IRCCS Fondazione Ospedale San Camillo di Venezia il 16 Dicembre 2017.

Qui il link al sito web.