Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, inaugura le tecnologie Khymeia

“La teleriabilitazione è il futuro”.

In questo modo il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha voluto inaugurare le tecnologie Khymeia per la teleriabilitazione presso la ASL4 Liguria, nell’ambito del progetto “Portofino Punto Salute”, che intende rappresentare la prima fase di un progetto di sperimentazione di un possibile modello di sistema digitalizzato e integrato tra Ospedali, territorio, domicilio e ambiente, applicabile in maniera diffusa ai servizi sociosanitari dell’ASL4 Ligure.

Il Prototipo infatti riassume, su piccola scala, quelli che potranno essere alcuni dei servizi – fruibili in modo integrato ed anche a distanza – per la prevenzione, la diagnosi e la cura nel prossimo futuro.

“La telemedicina è la medicina del futuro afferma il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti -. Parte dalla Asl 4 del Tigullio un progetto innovativo, che tramite tecnologia e connessione 10 Giga, permette di fare prevenzione, diagnosi e curare i pazienti anche a distanza, avvicinando allo stesso tempo la sanità ai liguri. Un modello che vogliamo estendere a tutta la Liguria, ancora una volta apripista in Italia in un altro servizio per migliorare la vita dei cittadini”.

Khymeia è orgogliosa di essere accanto alle strutture, sia pubbliche che private, che intendono allinearsi con i migliori standard tecnologici per la riabilitazione e teleriabilitazione.

Per approfondire, clicca su questo link: https://www.genova3000.it/notizie/18568-sanita-al-via-sperimentazione-progetto-portofino-punto-salute.html